11 de des. 2007

Campionati del Mondo IFSS (Italiano)

Campionati del Mondo IFSS su terra 2007 di Piandelagotti: è stato tutto fantastico ! - martedì 27 novembre 2007
E’ stato un campionato del mondo fantastico ! Nonostante il tempo abbia messo a dura prova le capacità organizzative provocando un paio di nevicate nei giorni di mercoledì e soprattutto giovedì quando 20 centimetri di neve sono caduti sulla favolosa pista di San Gimignano, tutto è andato magnificamente. Fantastico il lavoro di tutto lo staff del Comitato Eventi Sleddog Piandelagotti, del Comune di Frassinoro, della Provincia di Modena e della Federazione Italiana Musher e Sleddog Sport – F.I.M.S.S.: citare qualcuno non renderebbe giustizia alle decine di volontari che si sono prodigati per la perfetta riuscita dell’evento. Immensi !
Imponente la copertura mediatica: SKI TV in diretta per i due giorni, RAI 2 e RAI 3 hanno prodotto eccezionali servizi che sono andati in onda in primari programmi sportivi del sabato e della domenica in prima serata, presenti inoltre in diretta Telelombardia ed altre TV locali. Incredibile anche la copertura radio: in diretta su RAI1 – Caterpillar venerdì pomeriggio, Radio Monte Carlo con Alfonso Signorini il venerdì mattino, Radio BRUNO in diretta per tutti i giorni della gara direttamente dalle piste di gara, R101 in diretta domenica pomeriggio: mai vista una copertura di questo genere in Italia per un evento di sleddog !
La pista era fantastica: fisicamente dura per i concorrenti, divertentissima per i cani, è risultata velocissima, alcune categorie tra cui la “ scooter 2 cani “ hanno superato i 30 km/h di media. Le temperature particolarmente fredde hanno permesso ai cani di poter esprimere tutto il loro potenziale: una cosa è certissima, senza ombra di smentita hanno vinto in i migliori team.

VIDEO "SKY SPORT TV"